L’Eurovision 2022 è iniziato ieri, martedì 10 maggio, con la prima semifinale, quella che ha visto opposte le prime 17 selezioni partecipanti.
Giovedì sera toccherà ad altre 18 nazioni sfidarsi, poi sabato si terrà la finalissima con l’Italia di Blanco e Mahmood.
Nel frattempo la prima delle giornate in programma al Pala Alpitour ha riservato tanto folklore e musica di vario genere al pubblico torinese, che ha potuto abbracciare una competizione attesissima dopo la vittoria dei Måneskin a Rotterdam. Oltre all’aspetto musicale e della gara, aleggiava molta curiosità intorno ai tre conduttori dell’Eurovision: Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika. E proprio una di loro ha regalato un momento particolare nella serata.
Eurovision 2022, l’omaggio a Raffaella Carrà e la scaletta della prima serata
Laura Pausini presenta, in inglese, la cantante ha un momento in cui non riesce a pronunciare la parola “sixth”, “sesto”. Un lapsus casuale, fortuito, per una che conosce benissimo la lingua. Mentre Mika le suggerisce la parola, un’imbarazzata Laura Pausini si lascia sfuggire una sincera imprecazione.
Il “Porca vacca” di Laura Pausini all’Eurovision 2022 risuona nel microfono e diverte il pubblico, che applaude la semplicità e spontaneità della cantante. Un momento di ilarità che ha convolto tutti gli spettatori, che hanno supportato la conduttrice.
La stessa Laura Pausini poco dopo, sempre in inglese, si scusa: “Scusatemi, sono solo una ragazza italiana…” dice al microfono scherzando. L’annuncio dei dieci finalisti prosegue quindi senza intoppi. Ma il “Porca vacca” di Laura Pausini rimane uno dei momenti più divertenti, un fuoriprogramma unico, della prima serata dell’Eurovision 2022.
This is Porca Vacca #eurovision #esc2022 #escita pic.twitter.com/EbSkAjX4Cb
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) May 10, 2022