Laura Pausini è tornata ad esibirsi live, a distanza di cinque anni dal suo ultimo tour, con uno mega show che la porterà in giro per tutto il mondo.
Alessandro Cecchi Paone e Simone si sono sposati, l’unione civile con la figlia di 5 anni che ha fatto da damigella (VIDEO)
Durante una delle tante tappe del tour, Laura ha fatto salire sul palco due sue fan. Le donne hanno festeggiato con la cantante una giornata importantissima: il loro matrimonio. La Pausini ha così dedicato loro la bellissima “Prendo Te”, un inno all’amore per poi autografare il corpo delle due ragazze con un pennarello: “Siete matte, ma davvero volete farvi tatuare la mia firma sul corpo?”, ha detto divertita Laura.
Visualizza questo post su Instagram
Un ritorno festoso che arriva sulla scia di un autunno ricco di novità e successi, tra cui spiccano l’uscita dell’album di inediti “Anime parallele” e il riconoscimento che la incorona “Latin Recording Academy Person of the Year 2023“. Anticipato dalla maratona “#Laura 30“, tre special performance in 24 ore in tre città del mondo, e due anteprime in Piazza San Marco a Venezia e in Plaza de España a Siviglia, il “Laura Pausini World Tour 2023/2024” dopo aver toccato Rimini, Roma e Mantova arriva a Firenze, prima di far tappa nei principali palasport della penisola, per poi varcare i confini e gli oceani, dall’Europa alle Americhe: per quella che è la sua decima tournée mondiale, che si concluderà il 6 aprile al Madison Square Garden di New York, la città che aveva salutato l’inizio dei festeggiamenti del suo trentennale, il 27 febbraio di quest’anno. «Questo è il momento che aspetto da cinque anni – commenta Laura Pausini – mi sono preparata e ho studiato molto. Pezzo dopo pezzo ho avuto chiaro il quadro di come avrei voluto disegnare il mio ritorno. Questo è l’anno del mio trentennale ed è l’anno in cui torno con nuova musica, contenuta nel mio album “Anime Parallele”, è l’anno in cui mi rimetto alla prova. L’ho fatto, in tutti i modi in cui sono riuscita a sfidarmi, musicalmente, mentalmente, emotivamente, fisicamente anche».
Visualizza questo post su Instagram
Artefice dell’allestimento, in veste di direttore artistico, accanto a Laura, Luca Tommassini, che ha creato uno show in tre atti, lungo un itinerario, non solo musicale, che intercetta il presente, instradato fra passato e futuro. «Tutti gli artisti che ho coinvolto insieme a Luca, Fabio Novembre, Paolo Carta, Francesco De Cave e Susanna Ausoni – sottolinea Pausini – mi hanno aiutata in questo progetto ambizioso, che aveva per me come sempre l’obbiettivo di unire tutte le forze possibili per dar vita a uno spettacolo che restituisse al mio pubblico tutto il sostegno che mi ha resa quella che sono».
Laura Pausini mostra il segnale contro la violenza sulle donne nel suo tour: “Tutti dobbiamo essere in grado di riconoscerlo” (VIDEO)
La scaletta del tour:
Il primo passo sulla luna
Durare
Un buon inizio
Tutte le volte/Frasi a metà/Io canto/Un’emergenza d’amore
Celeste / Il nostro amore quotidiano / Davanti a noi
Resta in ascolto
Io canto
Anime parallele
Tra te e il mare
Come se non fosse stato mai amore
Primavera in anticipo (It Is My Song)
Scatola
E ritorno da te
Limpido / Surrender / Con la musica alla radio
Però
Non è detto / Lato destro del cuore / Non ho mai smesso / in assenza di te (it’s not goodbye)
Benvenuto
Simili
Le cose che vivi
Io sì (Seen)
Vivimi
Sorella Terra
Zero
Invece no
Incancellabile
Strani amori
La solitudine
Il primo passo sulla luna (reprise)