Trasferta hollywoodiana senza fortuna per l’Italia che torna da Los Angeles senza Oscar nonostante le tre candidature. Non ce l’ha fatta Laura Pausini con la sua “Io sì” , canzone originale per “La vita davanti a sè” di Edoardo Ponti (ha vinto “Fight for you” di HER per “Judas and the Black Messiah”) nè Mark Coulier, Dalia Colli e Francesco Pegoretti per il trucco di “Pinocchio” e Massimo Cantini Parrini per i costumi sempre di “Pinocchio” di Matteo Garrone. Il Belpaese è stato ricordato durante la serata, in occasione del memoriale per gli esponenti dello spettacolo scomparsi nell’ultimo anno: il compositore Ennio Morricone, il produttore Alberto Grimaldi e il direttore della fotografia Giuseppe Rotunno.
Oscar 2021, Laura Pausini non vince: “È stato come un sogno”. La spettacolare esibizione (VIDEO)
Ma la cantante non si è scoraggiata ed ha incontrato, finita la bellissima serata degli Oscar, l’amico Tiziano Ferro e il marito Victor che vivono da anni a Los Angeles.
“Sei un esempio di talento, determinazione, visione, mi hai aiutato tanto quando ero piccolo e confuso e questo non lo dimenticherò mai. Brava amica mia! Perché il premio é tuo, a prescindere. Sono orgoglioso di te”, scrive Tiziano Ferro alla cara amica.
Oscar 2021: tutti i vincitori
Poi aggiunge, per giustificare la foto che ritrae il cantante ed il marito abbracci alla Pausini: “Siamo tutti e 3 tamponati/vaccinati“.
Sei un esempio di talento, determinazione, visione, mi hai aiutato tanto quando ero piccolo e confuso e questo non lo dimenticherò mai.
Brava amica mia! Perché il premio é tuo, a prescindere.
Sono orgoglioso di te!@LauraPausini
@vicallenla
(Tutti e 3 tamponati/vaccinati 👍) pic.twitter.com/NnyNDjmaVL— Tiziano Ferro (@TizianoFerro) April 26, 2021