Dopo il Golden Globe vinto per la migliore canzone originale grazie a Io sì (Seen),le strade di Laura Pausini e del cinema si incontrano ancora una volta.
Secondo quanto anticipa Variety, Amazon Studios ha messo in cantiere un film basato proprio su un’idea originale di Pausini e con Ivan Cotroneo dietro la macchina da presa.Le riprese della pellicola, prodotta da Endemol Shine Italy, sono già iniziate, mentre l’uscita su Prime Video è attualmente prevista per il 2022. Per Laura, che ha venduto più di 70 milioni di dischi in tutto il mondo, si tratta di una nuova sfida professionale che, oltre a Cotroneo, ha deciso di coinvolgere nella realizzazione anche la co-sceneggiatrice Monica Rametta e il direttore della fotografia Gherardo Gossi.
Amazon Unveils New Italian Original Movie Featuring Pop Star Laura Pausini (EXCLUSIVE) https://t.co/eHONLjA8aL
— Variety (@Variety) July 20, 2021
«Ultimamente ho ricevuto delle offerte per alcuni progetti cinematografici, ma non riuscivo a trovare nulla di abbastanza speciale a cui dedicare il mio tempo e le mie energie» ha detto Pausini in una nota.
Laura Pausini chiede che l’Italia dedichi una giornata di lutto nazionale a Raffaella Carrà
«Poi, nel febbraio 2020, ho incontrato Amazon Studios e, durante uno dei nostri incontri, ho capito che c’era una storia che non avevo mai raccontato che era importante per me e che sentivo di voler condividere». «Siamo onorati di dare il benvenuto a Laura nella famiglia di Amazon Studios, un’artista straordinaria amata e celebrata in tutto il mondo»ha affermato Georgia Brown, responsabile di European Amazon Originals presso Amazon Studios.