Laura Pausini aiuterà la sua Romagna, la terra in cui è nata e cresciuta e dove ancora vive la sua famiglia, devolvendo i cachet dei tre concerti in programma a Venezia, in piazza San Marco, venerdì 30 giugno, sabato 1 luglio e domenica 2 luglio.
Laura Pausini canta “Furore” di Paola e Chiara: “Io amo la musica italiana” (VIDEO)
L’annuncio della cantante su Instagram: «Come sapete al momento il mio unico pensiero è per la mia terra e tutte le persone che la abitano. Da qualche giorno sto aggiornando le mie storie ig con tutte le info di raccolta utili, alle quali anche io ho aderito e che sono certa essere serie», ha scritto.
Visualizza questo post su Instagram
In particolare, il cachet dei suoi live veneziani sarà devoluto a tre Comuni, devastati dall’alluvione e per lei particolarmente importanti: «Solarolo (dove sono cresciuta), Castelbolognese (dove vivono i miei genitori) e Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia. Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente», si legge nel post.
Laura Pausini: “Oggi cantano cani e porci” (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram
«La “Romagna è in fiore” anche in mezzo al fango: chi è sul posto lo sa bene, perché sta facendo tanta fatica a rialzarsi ma non molla mai. Chi non può raggiungerla, come me, si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca tutti i modi possibili per aiutare. Sono con voi, con il cuore a forma di Romagna».
Visualizza questo post su Instagram
Nei giorni scorsi, Laura Pausini aveva postato una foto dei suoi genitori, Gianna e Fabrizio, che – stivali di gomma ai piedi – cercavano di liberare dal fango le abitazioni di Solarolo: «Mamma e Babbo. 75+78 L’esempio di una vita», ha scritto l’artista. «Grazie per averci insegnato a non arrenderci mai».
Visualizza questo post su Instagram
Sia la casa di famiglia, in cui la cantante è cresciuta, che la sede del suo fanclub erano state completamente allagate. Intanto, sono stati rinviati a data da destinarsi i due eventi previsti a Solarolo: il 17 giugno la festa del fanclub «Launatici» e, il 18, il concerto riservato ai residenti del Comune.