Laura Bono è un fiume in piena di emozioni. L’annuncio su instagram a sorpresa della collaborazione musicale con Simone Di Matteo.
Ricordiamo che nel 2005 la sua Non credo nei miracoli si è classificata al primo posto segnando così l’esordio discografico di una delle più belle voci pop rock del panorama musicale nostrano. Oggi è una delle voci de Le Deva, il gruppo femminile composta dalla stessa, Verdiana Zangaro, Roberta Pompa e Greta Manuzi.
Il singolo “Ci Vediamo lunedì”, futuring con Andrea Crimi, interprete dell’intero album, è ufficialmente in lavorazione e vedrà la luce in concomitanza con l’uscita dell’album nei primi mesi del nuovo anno per la casa discografica New Music International.
Il brano, terzo estratto da “L’Amore Dietro Ogni Cosa”, primo concept album a livello internazionale tratto interamente da un’opera letteraria la vedrà affiancare in un duetto Andrea Crimi, e vestire i panni della protagonista femminile nel videoclip ufficiale insieme all’attore Andrea Candeo per la regia di Marco Bertani e con la produzione di Modo Agency.
Queste le parole dell’artista:
«Quando credi di aver sentito tutto sull’amore, arriva sempre quel momento in cui ti rendi conto di non averne percepito comunque abbastanza, specialmente se non hai letto quello di cui racconta Simone Di Matteo. Lui è l’Irriverente per antonomasia, ma io preferisco considerarlo il mio poeta dell’amore, perché ogni suo pensiero, e ogni suo gesto, nel tempo, mi hanno ricondotta proprio a quello. E non è stato difficile per me comprendere fin da subito quanto il suo universo interiore fosse diverso da quello di molti altri. Mi è bastato incrociare i suoi occhi, e poi leggere la sua raccolta antologia “L’amore dietro ogni cosa”. L’ho divorata, pagina dopo pagina, e dal 2016 mi capita di tornare a sfogliarla tutte le volte che voglio immergermi nei sentieri dell’amore, tra le sue assolate distese e le sue ombre. L’amore si percepisce, anche da lontano, si avverte, trasuda dalla pelle, e non è difficile scovarlo quando c’è chi riesce incondizionatamente a darsi agli altri, a spogliarsi dei cliché, con l’intento di fuggire dall’ovvio e da tutto ciò che per molti resta scontato. Simone non è solo un giornalista dalle abili e spesso spietate parole, è anche uno scrittore di sentimenti, e una delle persone più belle che ho avuto il piacere di incontrare e amare. Ora, oltre ad una forte amicizia, ci lega un progetto discografico senza eguali. Canterò per lui, ne “L’amore dietro ogni cosa”, il concept album che ha ideato e che racchiude i capitoli del suo omonimo libro abilmente trasformati in canzoni. Sono contenta che mi abbia pensato e scelto come interprete per il suo album, e non vedo l’ora di affiancare il cantante Andrea Crimi e l’attore Andrea Candeo nelle scene che faranno da cornice al videoclip. Le canzoni tratte dai capitoli dei libri sono tutte perle di straordinaria bellezza, e mi hanno conquistata dalla prima strofa! Non vedo l’ora possiate ascoltarle!!!»
Visualizza questo post su Instagram