Il suo coming out arrivò nel 2015 dalle pagine di Vanity Fair: Laura Bono, cantante che sbaragliò la concorrenza a “Sanremo giovani” nel 2005 con il brano “Non credo nei miracoli” dichiarò apertamente la sua omosessualità.
In un’intervista l’artista confessò di essersi innamorata di una donna, dopo una storia durata ben 13 anni con un uomo: “Dopo una storia di tredici anni con un uomo mi sono innamorata per la prima volta di una donna. E per un po’ l’ho tenuto nascosto. Ma non chiamatelo coming out. Io non ho mai detto chi sono o non sono. In ‘Segreto’ parlo della mia esperienza, ma anche di quella di tante persone che mi stanno intorno”.
Laura Bono prende il posto di Simonetta Spiri nel progetto con Greta, Verdiana e Roberta (VIDEO)
Protagonista di Sanremo giovani nel 2005 e di Music Farm– reality andato in onda solo per poche edizioni che, a distanza di anni, provoca ancora la rabbia di Dolcenera– dopo, Laura confessa di avere aspettato tanto a parlare apertamente perché la società in cui viviamo le avrebbe impedito di esprimersi appieno: “La società questo suggeriva di tenerlo nascosto. Ho capito quanto bisogno ha la gente di liberarsi. E che l’amore non va mai soffocato. Io sono una che non ha mai pensato fosse necessario ostentare la vita privata. Ma se, dopo aver pensato d’invecchiare con un uomo, vai a sbattere con altro tipo di amore com’è capitato a me, non puoi fare finta di niente”.
Visualizza questo post su Instagram
La sua famiglia, la madre soprattutto, le è stata vicina. Ciò è bastato a darle la forza per mettersi a nudo: “Mia madre è stata super comprensiva, e io sono già a posto così. Un sacco di amici mi avevano consigliato di non ‘espormi’, per una forma di protezione. Ma io quando canto parlo di vita, non cedo”.
Le Deva sono tornate con “Brillare da Sola”, il nuovo singolo
La Bono oggi è felice e innamorata di Federica, compagna e amica da tantissimi anni alla quale ha dedicato un bellissimo post: “Ho incontrato le tue mani fredde ed il tuo cuore caldo che scioglie i gelati…E TI AMO“.
La cantante a Vanity Fair confessò anche che le sarebbe piaciuto adottare dei figli. Bambini da poter crescere insieme alla donna che ama, tutti i giorni: “Di bambini adottati a distanza ne ho già parecchi”.
Oggi Laura fa parte della girl band Le Deva, percorso iniziato nel 2017, che quest’anno le ha portate ad esibirsi sul palco del Festival di Sanremo al fianco di Orietta Berti.
Visualizza questo post su Instagram