Spendere 20 milioni per una villa, o un casolare in campagna con relativo appezzamento terriero, non è difficile. Anzi, sono bravi tutti. Scucire quella cifra per comprare un appartamento invece è una cosa un po’ diversa. Non che manchino, per carità, ma va dato atto che sono davvero pochi e che anche tra chi può spendere senza problemi quelle cifre, beh, due conti si fanno sempre.
Non è evidentemente di questa idea Rishal Shah, fondatore e proprietario della multinazionale Jekson Vision, che lavora nel settore della farmaceutica. Il magnate indiano ha infatti speso quella cifra per comprare l’appartamento milanese che fu di Maurizio Gucci e di sua moglie Patrizia Reggiani, che qui vissero a lungo prima di trasferirsi nella casa di via Palestro, teatro poi del famoso omicidio del proprietario.
Santo Versace: “Gianni aveva battuto pure la malattia, tutto andava bene e stavamo per fonderci con Gucci poi… “
Un appartamento che – va detto – si fa fatica a definire tale: 1770 metri quadrati distribuiti su tre piani, comprendenti anche un giardino pensile e una piscina. La location fa il resto: la residenza si trova infatti all’angolo tra corso Vittorio Emanuele, piazza San Babila e corso Europa.
@lucianinalittizzetto Una collezione di annunci immobiliari destinati agli studenti… #dietrolequinte #lucianalittizzetto #CTCF ♬ suono originale – Luciana Littizzetto
Il costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro, ma niente di ufficiale, al quale vanno aggiunti circa 100mila euro l’anno di spese condominiali. L’acquisto sarebbe stato perfezionato l’anno scorso e secondo i soliti ben informati sarebbero già sorte le prime incomprensioni condominiali.