A dare l’annuncio dell’uscita del nuovo album è stata proprio la cantautrice Francesca Calearo, in arte Madame, durante un incontro con i suoi fan lunedì 6 marzo.
A precedere l’annuncio del disco, però, vi è stata anche una grossa campagna pubblicitaria, la quale si è svolta tra Roma e Milano.
Alexia canta “I’m Every Woman” di Whitney per la giornata internazionale della donna, oggi 8 marzo (VIDEO)
Su importanti palazzi e monumenti come, il Palazzo della Civiltà Italiana all’EUR, la fontana del Castello Sforzesco, il Colosseo e l’Arco della Pace a Milano, sono stati proiettati dei semplici quadrati rossi.
Visualizza questo post su Instagram
I quadrati di un colore rosso accesso vanno a richiamare, infatti, proprio il nome dell’album, spiega Madame: “Se ti dico ‘l’amore’ che colore ti viene in mente?”. E così è anche la copertina, che si presenta come un quadrato semplice, pulito ma di un rosso accesso, un po’ come dovrebbe essere l’amore: “Sono così affezionata a questo progetto che mi sembra che abbia preso vita tanto da poterci dialogare – ha spiegato Madame nelle sue Instagram Stories -. Proprio durante un dialogo con lui abbiamo capito che il rosso era la sintesi più efficace, forse la più semplice e quindi la più giusta”.
La Svizzera vuole conquistare l’Eurovision 2023 con un brano contro la guerra, ci riuscirà?
Visualizza questo post su Instagram
Il nuovo disco è la fotografia del mondo visto con gli occhi della cantante: “Non vedo l’ora di farvi accedere a questo infinito, delirante, universo rosso. Non sarà un disco semplice, però io cercherò di darvi tutte le chiavi di accesso a questo mondo e secondo me ci divertiremo molto”.
Il tour, come ha rivelato la cantante, si terrà quest’estate con nove date in alcune delle location outdoor più belle d’Italia, a partire dall’8 luglio a Nichelino per concludersi il 29 agosto a Macerata. La vendita dei biglietti è aperta, ora non ci resta che aspettare l’uscita dell’album.