Lady Gaga, durante la promozione del film A Star Is Born, ha rilasciato un’intervista al sito di Variety in cui parla dell’importanza di aiutare chi è in difficoltà e del sostegno che ha ricevuto durante la sua carriera dalla comunità LGBT.
La popstar, scelta come protagonista da Bradley Cooper per il suo debutto alla regia, ha dichiarato: “Penso che sarebbe meraviglioso se intervenissimo presto quando vediamo che le persone stanno lottando con qualche forma di dipendenza o hanno difficoltà. Credo che la fama sia qualcosa di innaturale e sia importante guidare gli artisti e occuparsi di loro anche psicologicamente mentre iniziano ad avere successo“. Lady Gaga ha infatti ricordato che non sono gli artisti a cambiare dopo essere diventati famosi, ma tutto quello che li circonda.
In A Star Is Born è stato inoltre modificato un passaggio della sceneggiatura ispirandosi a un aneddoto condiviso dall’artista con Cooper: quando era giovane e sconosciuta si esibiva nei locali frequentati da travestiti e omosessuali a Manhattan. Lady Gaga ha sottolineato: “Alle volte faccio una battuta: alle spalle di ogni icona femminile c’è un uomo gay. Non sarei davvero qui senza aver avuto il sostegno della comunità gay, senza quello che mi hanno insegnato sull’amore, sull’accettare gli altri e avere coraggio“.