E’ ufficiale, le riprese del film “Gucci”, di Ridley Scott, inizieranno a marzo 2021 in Italia.
La pellicola racconterà dell’omicidio di Maurizio Gucci, la cui mandante è stata l’ex-moglie Patrizia Reggiani. Protagonisti, tra gli altri, sono Lady Gaga e Adam Driver. Nel cast ci saranno anche attori come Al Pacino, Robert De Niro, Jared Leto, Jack Huston e Reeve Carney.
LEGGI: Lady Gaga torna a recitare e conferma che sarà la vedova Gucci nel nuovo film di Ridley Scott
Visualizza questo post su Instagram
Il film racconterà la storia di Gucci e della sua ex-moglie Patrizia Reggiani, poi rivelatasi la mandante dell’omicidio, che sarà interpretata dalla cantante Lady Gaga. La trama di Gucci sarà incentrata sull’omicidio di Maurizio Gucci – dal 1983 al 1993, Presidente della casa di moda Gucci – ucciso a Milano il 27 marzo 1995.
Sposatosi nel 1973 con Patrizia Reggiani – con la quale ha avuto due figlie – decise di lasciare la moglie per una donna più giovane, Paola Franchi: nel 1985, disse che stava partendo per un breve viaggio, ma non fece più ritorno. Il divorzio avvenne, ufficialmente, nel 1991.
La sceneggiatura è scritta da Roberto Bentivegna e tratta dal libro La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia (The House of Gucci: A Sensational Story ofMurder, Madness, Glamour and Greed), scritto da Sara Gay Forden.
Al momento, l’uscita di Gucci al cinema è prevista, negli USA, per il 24 novembre 2021.