Lady Gaga ha inaugurato il weekend del World Pride 2019 a New York con una comparsa a sorpresa fuori dalla storica Stonewall Inn nel Greenwich Village in onore del cinquantesimo anniversario della rivolta LGBTQ del 1969: “Sono onorata di essere qui oggi con voi per lottare per la libertà“.
La cantante, vestita con i colori dell’arcobaleno, è salita su un palco vicino la sede storia per sostenere tutti i suoi amici e tutte le persone LGBTQ presenti.
“In passato non si poteva nemmeno uscire dall’armadio. Questa comunità ha combattuto e continua a combattere una guerra di accettazione – ha dichiarato Gaga – una guerra di tolleranza e il coraggio più implacabile”.
“Tu sei la definizione di coraggio, lo sai? Spero davvero che possiate celebrare ogni centimetro del vostro corpo. Siamo nati così, e tu sei superstar”.
L’attrice e cantante ha riconfermato il suo amore e la sua devozione alla comunità LGBTQ ed è stata circondata da subito da un applauso collettivo dei presenti: “Vogliamo l’uguaglianza, vogliamo essere liberi”.