In occasione della cerimonia di giuramento di Joe Biden e Kamala Harris, in programma per il prossimo 20 gennaio, sarà Lady Gaga a cantare “The Star Spangled Banner“, l’inno nazionale degli Stati Uniti. Lo ha confermato a Variety il comitato organizzativo di Biden-Harris.
Facebook e Instagram bloccano il profilo di Donald Trump: “Troppo pericoloso. Tornerà online dopo l’arrivo di Joe Biden”
Miss Germanotta, che ha già interpretato con successo il brano in occasione del Super Bowl nel 2016, dimostra nuovamente il suo sostegno a Biden (e ai democratici). Dopo la sua vittoria contro Trump, infatti, la star aveva twittato: «Joe Biden, Kamala Harris e il popolo americano, avete appena regalato al mondo uno dei più grandi atti di gentilezza e coraggio che l’umanità abbia mai visto… Tanto amore per il nostro nuovo Comandante in Capo e la prima vicepresidente donna eletta alla Casa Bianca».
Nel team di Joe Biden ci sarà anche Pete Buttigieg, il primo sindaco gay della Casa Bianca
Una stima reciproca già resa pubblica in occasione della campagna contro le aggressioni sessuali, quando Biden e Lady Gaga avevano girato insieme un videomessaggio.
La stella di “A Star Is Born“, comunque non è di certo l’unica artista a sostenere l’amministrazione Biden-Harris e a partecipare al loro insediamento. Numerosi altri artisti hanno già confermato la propria partecipazione. Durante l’evento si esibiranno Justin Timberlake, Jennifer Lopez, Jon Bon Jovi e Demi Lovato. Amanda Gorman, la prima poetessa laureata del National Youth Theatre, reciterà una poesia. Andrea Hall, un vigile del fuoco, guiderà il Pledge of Allegiance.
Divenne famoso nel 2014 per aver ballato Lady Gaga durante un Tg, oggi Brendan è diventato una vera star: “Vi presento il mio fidanzato” (VIDEO)
E saranno presenti il padre gesuita Leo O’Donovan (ex rettore di Georgetown University) e il reverendo Dr. Silvester Beaman.