Lady Gaga ha entusiasmato i suoi fan annunciando il suo ritorno alla musica attraverso una serie di immagini pubblicate su Instagram, dove la vediamo al pianoforte e con una chitarra.
Tuttavia, la popstar ha voluto anticipare che il nuovo album non sarà di genere rock. Mentre il primo singolo è previsto per la primavera, l’album completo sarà lanciato in autunno. Nel frattempo, i fan potranno vederla sul grande schermo con l’uscita del film Joker: Folie à Deux a ottobre.
Laura Pausini condurrà Sanremo 2025? La risposta della cantante!
Ormai sono quattro anni che Lady Gaga non pubblica un nuovo album. L’ultimo è risalente al 2020, quando ha fatto uscire Chromatica. Un periodo di silenzio musicale di quattro anni, interrotto solo da Love for Sale, ma in quel caso il disco era realizzato in collaborazione con Tony Bennett. Nel frattempo, la superstar si è dedicata al cinema con successi come A Star Is Born e House of Gucci.
Qualche mese fa la cantante aveva già parlato del suo ritorno alla musica. Aveva dichiarato: “Oggi volevo condividere con voi un momento più personale, so di non averlo fatto molto ultimamente e alcuni di voi desiderano davvero che condivida di più il mio processo artistico. Ho lavorato a della nuova musica. Sin dalla scorsa estate ho sperimentato la mia creatività in un modo davvero speciale e privato: ho scritto e prodotto musica per un progetto speciale”.
Il tutto pur continuando a coltivare la sua passione per il cinema: “Mi sono preparata per mesi sviluppando il mio personaggio per Joker, ho girato Joker per molti mesi ed è stato un periodo molto introspettivo, ho gestito la mia start-up Haus Labs, svolto attività filantropiche e inoltre ho lavorato al montaggio del film The Chromatica Ball. Posso dire per la prima volta in molti anni che il mio amore per l’arte, la musica, la moda e il supporto alla comunità non è mai stato più appagante. Magari non condivido tanto di me stessa online come ho fatto in passato, ma spero che voi sappiate che questo periodo per me è stato estremamente curativo ed ha ricaricato il mio cuore, la mia mente e il mio corpo, ma anche la mia creatività”.