A love is born? Non è quello tra Jackson e Aly del film A star is born, ma quello tra i protagonisti del pluripremiato film candidato all’Oscar 2019.
Sì proprio Bradley Cooper e Lady Gaga. Voli pindarici? Sicuramente, ma il web, e soprattutto i social, si sono immediatamente infiammati. Spesso tifando apertamente per la “coppia immaginaria”, quasi volessero una trasposizione o un continuum tra la realtà filmica e il quotidiano.
I primi dettagli della, forse, nuova storia d’amore di Lady Gaga arrivano proprio dai suoi nuovi tatuaggi. Il primo, postato qualche giorno fa su Instagram, vede alcune note disegnate su un pentagramma monco, è di sole quattro righe. Nella didascalia «Piccola crisi musicale. Troppe tequila hanno fatto dimenticare la quinta linea del pentagramma. Questo è il problema». La riga è poi stata aggiunta dalla stessa cantante a penna.
Un errore? Qualche fan ipotizza che si tratti di un escamotage per lanciare un messaggio d’amore segreto a Bradley. Se le note fossero state disegnate sul pentagramma corretto, in inglese, potrebbe essere lette come G-A-G-A (sol-la-sol-la secondo la metrica al di qua dell’oceano). Ma l’errore potrebbe consentire una lettura differente, ovvero B-C-B-C (si-do-si-do) che sono poi le iniziali di Bradley Cooper, che dal 2015 è legato alla supertop Irina Shayk. Basterebbe inserire la chiave musicale per dipanare l’intrigo musicale. Ma ovviamente non è presente. Volutamente?
In precedenza è stata la volta di un vistoso tattoo a forma di rosa e della scritta La vie en rose, titolo della canzone meravigliosa di Édith Piaf che nel film A star is born consente a Jackson (Bradley Cooper) di scoprire il talento di Aly. E nella vita è la stessa che Lady Gaga cantava una sera a casa del fondatore di Napster, Sean Parker, e che le ha consentito di essere scelta da Bradley Cooper come protagonista del suo film.
Mancava solo la conferma da parte della cantante della rottura del fidanzamento con il promesso sposo (si sarebbero dovuti sposare a Venezia a Giugno) Christian Carino, manager di personaggi dello spettacolo, per rendere ancora più esplosivo il gossip. Non c’è dubbio che a poche ore dagli Oscar, queste voci possa essere anche state montate ad arte visto.
Un investimento che potrebbe portare la cantante alla statuetta d’oro degli Oscar per cui è candidata come Migliore Attrice e per la Migliore Canzone, ovvero Shallow.