La collaborazione tra BLACKPINK e Lady Gaga è stata ufficialmente confermata dalla stessa cantante giorni fa…
La canzone con la girl band orientale si intitola “Sour Candy“. Sarà la seconda volta che il gruppo femminile della YG partecipa ad un progetto internazionale dopo il featuring con Dua Lipa in “Kiss and Make Up“.
LEGGI: Lady Gaga: “Chromatica” potrebbe uscire a fine anno e la cover del disco finisce online!
Ma chi sono le Blackpink? Sono un gruppo musicale sudcoreano formatosi nel 2016, composto da quattro donne: Kim Ji-soo, Jennie Kim, Rosé e Lisa.
LEGGI:Lady Gaga duetta con Elton John in “Sine from Above”
Le ragazze sono il gruppo femminile K-pop che si è classificato alla posizione più alta sia della Billboard Social 50 (arrivando quinte), sia della Billboard Hot 100 (piazzandosi al numero 41). Sono state anche il primo gruppo femminile coreano ad entrare nella Billboard Twitter Real-Time, raggiungendo la prima posizione e ad avere quattro brani al primo posto della Billboard World Digital Songs Sales.
Al momento della sua uscita, “Ddu-Du Ddu-Du“ è diventato il video musicale più visto in 24 ore su YouTube e a gennaio 2019, diventa il video musicale di un gruppo K-pop (gruppo musicale coreano) con più visualizzazioni.
L’album “Chromatica” sarebbe dovuta uscire il 10 aprile, ma è stato rinviato a causa della pandemia di COVID-19. Lady Gaga non ha ancora annunciato una nuova data di uscita.