Un documentario racconterà l’amicizia e l’intensa collaborazione artistica tra Lady Gaga e Tony Bennett, scomparso il 21 luglio 2023.
Il documentario si intitola “The Lady and the Legend” e uscirà a dicembre in streaming. A dare la notizia è stato il figlio di Tony Bennett (e suo manager), Danny, che aveva raccontato al magazine specializzato Variety: “Stiamo finendo questo documentario intitolato ‘The Lady and the Legend’, che …. racconta la loro relazione decennale. Quello che si vede in questo documentario non è quello che hai visto nello speciale… Stai vedendo il backstage, dove le persone dicono: ‘Non ha idea di dove sia’.
Lady Gaga da brividi: eccola insieme agli U2 cantare “All I Want Is You” e “Shallow” (VIDEO)
E Gaga, giustamente, ha detto: ‘È la cosa giusta da fare?’ Ma sapevo solo che quando sarebbe salito su quel palco, sarebbe cambiato tutto. È andata così bene che sono stato effettivamente accusato di aver detto che aveva l’Alzheimer come trovata pubblicitaria, perché la gente non ci credeva. Ero nervoso, ma ho pensato: “Io lo vedo nei suoi occhi. È così che vorrebbe uscire. Questo è ciò di cui ha bisogno‘ E sono molto orgoglioso che siamo stati in grado di farlo per lui“.
Lady Gaga e Tony Bennett si erano conosciuti nel 2011: Gaga aveva eseguito “Orange Colored Sky” a un evento di beneficenza, il Robin Hood Foundation gala a New York, a cui stava assistendo anche Bennett. L’artista era rimasto colpito dal talento di Gaga e l’aveva voluta nel suo album “Duets II”, per il brano “The Lady Is A Tramp”. Insieme, Gaga e Bennett avevano anche dato vita agli album “Cheek to Cheek” (e al relativo tour) e “Love for Sale”. Ancora due concerti insieme per festeggiare i 95 anni e l’ultima esibizione di Bennett, il 3 e il 5 agosto del 2021 al Radio City Music Hall di New York. Questi show divennero lo special tv “One Last Time: An Evening with Tony Bennett and Lady Gaga”.
Gaga aveva già rivelato che era stato Tony Bennett a salvarla dopo lo scarso successo riscontrato dal suo album “Artpop”. Incontrare sul proprio cammino Tony aveva cambiato e ispirato la sua carriera.