“Spesso non riesco a controllare ciò che fa il mio cervello…”. Così Lady Gaga ha confessato perché da anni ormai assume un farmaco antipsicotico, l’olanzapina, usato per trattare la schizofrenia e il disturbo bipolare.
La cantante ne ha parlato schiettamente durante un’intervista radio in videochat con Zane Lowe.
Lady Gaga festeggia “Chromatica”: il disco ha venduto un milione di copie in tutto il mondo
La cantante ha raccontato di usare da tempo l’olanzapina, un farmaco antipsicotico (approvato dalla Food and Drug Administration) prescritto principalmente per il trattamento della schizofrenia e del disturbo bipolare.
Miss Germanotta ha rivelato con estrema schiettezza di essere consapevole di avere dei problemi psicologici: «So che talvolta questi disagi mentali mi rendono disfunzionale come essere umano», ha aggiunto, spiegando che, proprio per questo, il suo cervello in certi momenti ha bisogno di questo farmaco.
Lady Gaga ha raccontato di aver anche scritto una canzone (contenuta nel suo ultimo album, Chromatica) intitolata “911“ che parla proprio di questo farmaco e di come l’aiuta a controllare le cose che fa il suo cervello. Nel ritornello, infatti, la canzone ripete: “sono io il mio più grande nemico, prendi una 911″.
La popstar ha spiegato che il 911 è il numero di emergenza sanitaria negli Stati Uniti, ma che per lei “corrisponde alla pillola di olanzapina e all’effetto di reset che ha sul suo cervello“.