Primi due live da Los Angeles per Lady Gaga e Bruno Mars con il loro nuovo duetto, Die With A Smile.
Si tratta di una ballad d’amore che, con un sound coinvolgente e una profonda emotività, segna il ritorno dei due artisti dopo rispettivamente tre e due anni di assenza dalle scene musicali.
La collaborazione tra Lady Gaga e Bruno Mars rappresenta un evento straordinario nel panorama musicale, considerando che insieme hanno venduto oltre 300 milioni di dischi e piazzato ben 13 singoli al primo posto della classifica Billboard Hot 100. Entrambi gli artisti si sono detti entusiasti di questo progetto che, come raccontato dalla stessa Lady Gaga, è nato in modo del tutto spontaneo e quasi fortuito.
Lady Gaga torna al cinema: “Sarà una donna italo-americana degli anni settanta, come Sofia Loren e…”
Gaga ha svelato i retroscena della nascita del brano: “Io e Bruno ci rispettiamo molto reciprocamente e stavamo parlando da tempo di collaborare. Stavo finendo il mio album a Malibu e una sera, dopo una lunga giornata, mi ha chiesto di andare nel suo studio per ascoltare qualcosa a cui stava lavorando. Era circa mezzanotte quando sono arrivata e sono rimasta sbigottita quando ho sentito cosa avesse iniziato a fare. Siamo rimasti svegli tutta la notte e abbiamo finito di scrivere e registrare la canzone. Il talento di Bruno è inspiegabile. La sua musica e la sua visione sono di altissimo livello. Non c’è nessuno come lui“.
Bruno Mars ha subito ricambiato l’affetto, affermando: “Lavorare con Gaga è stato un vero onore. È un’icona e rende questa canzone magica. Sono così emozionato che tutti possano ascoltarla”.