Lady Gaga raggiunge la n.1 della classifica radio in Italia (Earone) con il suo singolo “Bloody Mary” questa settimana.
La canzone, inizialmente pubblicata nel 2011 all’interno dell’iconico album “BORN THIS WAY” della superstar americana, è stata ‘riscoperta’ grazie ai social e alla piattaforma di TIKTOK, dove alcuni utenti hanno associato il brano a delle clip tratte dalla popolare serie Netflix, “Mercoledì”.
Oscar 2023, Lady Gaga, Rihanna, Selena Gomez e Taylor Swift nella shortlist per la miglior canzone
Il brano ha così goduto di un’inaspettata popolarità che ha portato la stessa Lady Gaga a realizzare un video su TikTok vestita come la protagonista della serie, che ha ottenuto 2,4 milioni di riproduzioni. Il brano ha totalizzato ad oggi oltre 184 milioni di streams solo sulla piattaforma di Spotify.
Lady Gaga sarà una prof in “Mercoledì 2”? La risposta di Jenna Ortega
Si tratta di un brano electro-pop e dalle sonorità trance dove il synth si accompagna ad un ritornello che resta subito in testa assieme alla voce ipnotica di Gaga.
“Bloody Mary” è stata scritta dalla stessa Gaga assieme a Fernando Garibay e DJ White Shadow e prodotta dalla stessa artista con DJ White Shadow, Garibay e Clinton Sparks.
Ad oggi “Bloody Mary” è la canzone tra le più ricercate su Shazam nel mondo e in Italia.