Uno stop più che mai necessario, colpa delle sue condizioni di salute. «Soffro di fibromialgia», ha rivelato la cantante, impegnata anche via social in una campagna di sensibilizzazione. Lady Gaga ha annullato il concerto di questa sera nell’ambito della kermesse brasiliana “Rock in Rio” per imprecisati “fortissimi dolori fisici che non le permettono di esibirsi”, per i quali è stata peraltro ricoverata. E’ stata la stessa popstar a spiegare sui social quanto accaduto, chiedendo scusa ai fan per aver cancellato la performance: “Sono devastata, farei qualsiasi cosa per voi ma ora devo occuparmi del mio corpo”.
Lady Gaga realizza il sogno di un suo fan, un bimbo autistico: l’emozionante video
Oltre ad alcuni messaggi su Twitter che avevano fatto allarmare i fan, la cantante ha postato su Instagram due scatti che la ritraggono distesa sul letto d’ospedale. “Non è un semplice dolore all’anca o un problema derivante dal logorio del tour, sto veramente male. Sono comunque in buone mani e circondata dai migliori dottori. Ricordatevi per favore che vi amo”, ha scritto. Infine, la popstar si scusa ancora: “Chiedo la vostra comprensione, e prometto di ritornare ad esibirmi il prima possibile”.
Sta lavorando a un nuovo album, il quinto da solista, ed è impegnatissima con il Joanne World Tour, che il 26 settembre la porterà anche in Italia, al Forum di Assago, ma poi Lady Gaga si prenderà un periodo di riposo. Lo ha rivelato al Toronto Film Festival, dove ha presentato il documentario Gaga: Five Foot Two, incentrato sulla sua vita e la sua carriera.
Si tratta di una patologia complessa, per cui non esistono ancora cure definitive, caratterizzata da forti dolori, specie a livello muscolare, da qui il nome, e che può condizionare pesantemente la vita, fino a diventare invalidante.