Parata di atleti, ma anche di artisti di fama mondiale alla Cerimonia di inaugurazione dei Giochi olimpici di Parigi 2024.
La serata prevede la sfilata sulla Senna di tutti gli sportivi che nei prossimi giorni gareggeranno rappresentando il proprio Paese. La manifestazione è stata pensata in grande stile, con l’esibizione di Lady Gaga.
Nuova speranza per Céline Dion: la malattia potrebbe aver una cura
“Sono onorata di essere stata chiamata per cantare una canzone francese così speciale, una canzone per onorare il popolo francese e la loro enorme storia di arte, musica e teatro. Anche se non sono un’artista francese, ho sempre sentito un legame molto speciale con i francesi e il canto della musica francese: non volevo altro che creare una performance che scaldasse il cuore della Francia, celebrare l’arte e la musica francesi, e in un’occasione così importante ricordare a tutti di una delle città più magiche sulla terra: Parigi.”, ha scritto la cantante sui social.
I feel so completely grateful to have been asked to open the Paris @Olympics 2024 this year. I am also humbled to be asked by the Olympics organizing committee to sing such a special French song—a song to honor the French people and their tremendous history of art, music, and… pic.twitter.com/FMNyiosHUR
— Lady Gaga (@ladygaga) July 26, 2024
È entrata in scena facendo la sua comparsa in un tripudio di piume rosa e bianche: assieme a lei anche otto ballerini vestiti di nero. Look total black per la Germanotta, un corpetto strapless con coulotte coordinata, collant velati e guanti lunghi da opera, con tacchi alti e un capello decorato anch’esso con piume firmato Stephen Jones: una vera diva! Ha completato il glamour look con un audace rossetto rosso e i capelli biondo platino raccolti in uno chignon ordinato. I pon-pon di piume provengono dall’archivio Le Lido, un vero teatro di cabaret francese, mentre i costumi sono stati realizzati in collaborazione con Dior: quella di Lady Gaga è una creazione haute couture disegnata da Maria Grazia Chiuri.
Bonsoir, bienvenue à Paris! pic.twitter.com/uGOIQO9oL3
— Ryan | Lady Gaga 🏳️🌈 (@ryanleejohnson) July 26, 2024