Il direttore di La7, Andrea Salerno, è stato intervistato dal sito DavideMaggio.it.
Tra le tante cose chieste al direttore si è parlato anche di Fedez, e del perché sia saltato il progetto con la rete della conduzione di “Chi vuole essere milionario'”.
Si diceva che sarebbe arrivato Fedez con ‘Chi Vuol Essere Milionario?’, perchè è saltato quel progetto?
In realtà sono tanti i progetti che saltano, ci si è provato in un momento, la quadra non si trovava, era anche un momento complicato per noi. Se vuoi, la strategia, che avevamo impostato, era quella di immaginare una crescita da gennaio a giugno, senza il preserale, e così si è verificato. Inserire il preserale in autunno è quello che volevamo. Io poi stavo inseguendo Flavio e quindi francamente ci tenevo che venisse lui perchè è un artista, è un uomo di televisione.
Lo pensavi per il Milionario?
Lo pensavo per qualsiasi cosa. Con Flavio mangerei anche la pasta con i quadrucci. Per me, è uno che sa fare, quando hai le persone che sanno fare ti metti lì, i format, i non format, e stringi i bulloni che devi stringere, ti diverti, parli un linguaggio chiaro. Flavio l’ho inseguito finché è stato possibile, c’erano altre opzioni. Conserviamo i messaggi del 2018.