Si avvicina una data importante per La Wanda Gastrica, la drag queen più simpatica d’Italia.
La Wanda, da sempre definita come la più bassa d’Europa, al secolo Diego Claudio, presto taglierà il traguardo dei vent’anni di carriera. Una carriera iniziata casualmente in Umbria sulle assi di un teatro da villaggio turistico e proseguita su palchi prestigiosi come quelli del Mamamia di Torre del Lago, il Muccassassina di Roma, I Magayzzini generali di Milano, il Carnevale di Viareggio e decine di piazze e discoteche in tutta Italia.
Qui il duetto con Cristina D’Avena:
Nato in Puglia nel 1975, Diego “La Wanda” da sei anni è oramai residente in Toscana. Organizzatore dei due concorsi principali per drag queen, Miss Drag Queen Italia e Regina d’Inverno, e de Il Gay più bello d’Italia gira in lungo e in largo l’Italia per seguire personalmente tutte le selezioni regionali, portando ovunque una rara verve comica e la professionalità della sua lunga carriera.
Nel suo repertorio vanno a braccetto personaggi quali Maria Nazionale e Shirley Bassey, Mina e Jennyfer Hudson interpretati sia in playback che live. Rimangono però nel cuore del suo pubblico interpretazioni quali “Sei bellissima” di Loredana Bertè, “Hello” di Adele e le celeberrimi “Tagliatelle di nonna Pina”. #TantiAuguriLaWanda
Tra i tanti video di La Wanda vi consiglio Sei Bellissima… Qui per vedere il profilo ufficiale di YouTube.
Se volete seguire la simpaticissima drag su Facebook, qui il suo canale ufficiale!