Sophia Loren, all’età di 85 anni, è la protagonista del nuovo film di Edoardo Ponti, La vita davanti a sé. Ponti, regista e figlio della stessa Loren, l’ha voluta sul set della nuova pellicola che avremo modo di vedere, a fine 2020, in esclusiva su Netflix.
Tratto dal best seller La vie devant soi di Romain Gary – scrittore morto suicida nel 1980 – il film racconta del rapporto tra Madame Rosa – interpretata da Sophia – e Momo: la prima è una sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz, che si prende cura di figli di prostitute a Bari – dove vive in un piccolo appartamento – il secondo è un dodicenne senegalese, che prima la deruba ma poi forma con lei una splendida – sebbene turbolenta – famiglia. Dapprima conflittuale, il rapporto tra Madame Rosa e Momo si trasformerà in un’amicizia profonda che cambierà per sempre le loro vite.
Sophia Loren è una delle attrici italiane più amate nella storia del cinema. Accanto a Sophia Loren, nel cast ci sono Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi. Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione globali della pellicola.