Come ogni anno il sito TorrentFreak ha pubblicato la lista delle serie tv più scaricate illegalmente nel 2016. TorrentFreak ha spiegato di aver basato la classifica su diverse fonti, comprese le statistiche fornite da alcuni tracker pubblici di BitTorrent: “A causa di diversi cambiamenti nel panorama dell’indicizzazione e del monitoraggio dei torrent, è diventato più difficile controllare i download, perciò una classifica panoramica ha più senso”.
Le 10 serie TV più scaricate del 2016 sono:
Con Game of Thrones ben saldo al primo posto e The Walking Dead al secondo, oltre alla novità Westworld sul terzo gradino del podio, sono diverse anche le new entry e le conferme nella top 10 delle serie TV più scaricate del 2016.
Quella che in termine sportivo viene chiamata la medaglia di legno del quarto posto se la aggiudica The Flash, lo spin-off di Arrow che scavalca così la serie madre che si deve accontentare quindi della quinta piazza, con le due serie che praticamente si invertono le posizioni rispetto al 2015.
Perde ben tre posizioni, scivolando dal terzo al sesto posto, la comedy The Bing Bang Theory, mentre si conferma al settimo la serie Vikings prodotta da History Channel. In ottava posizione entra in classifica Lucifer, che va a precedere Suits che sale dal decimo al nono posto. Decima posizione infine per un’altra new entry, il programma The Grand Tour targato Amazon Video.