Albano Carrisi rompe ogni taboo e racconta la fine della relazione con Romina Power. Il motivo è scioccante: lei fumava troppa marijuana.
«Lo dico per la prima volta: il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine», ammette Al Bano nell’intervista concessa a Oggi in occasione del suo 80esimo compleanno che cade il 20 maggio.
“Al Bano Carrisi mi deve 30mila euro. È in debito con me dal 2009”: conduttore famoso lo annuncia in diretta tv (VIDEO)
«Nessuno sapeva di noi, ma Cannes pullulava di paparazzi. Finire su Oggi, ora lo ammetto, mi fece piacere. Era un modo autorevole per ufficializzare la nostra storia», ricorda il cantautore di Cellino San Marco ripensando al 1969, quando la love story ebbe inizio.
«E chi li conosceva?», aggiunge Al Bano parlando di Romina, figlia delle star Tyrone Power e Linda Christian. «La mia ignoranza è stata il mio salvagente, se no mai sarei andato a cercare una così. Tra l’altro il suocero non c’era più, ma la suocera mi osteggiava. Le sue indicazioni, e questo lo avrei scoperto anni dopo, erano precise: sfruttalo, spremilo per bene e poi mandalo a quel paese».