La star de Il Trono di Spade Kit Harington ha riflettuto sulla rappresentanza degli attori omosessuali a Hollywood nel corso del Variety Studio, incontro tenutosi al Toronto Film Festival.
“C’è un problema con la mascolinità e l’omosessualità, sembra che non riescano ad andare a braccetto” ha dichiarato Kit Harington. “Così non possiamo avere un attore gay nei panni di un supereroe nei film Marvel. Quando accadrà questo?”.
LEGGI ANCHE: Daniel Radcliffe: a Hollywood i gay ancora non possono interpretare ruoli per etero.
A dare manforte a Kit Harington nella sua riflessione il resto del cast di La mia vita con John F. Donovan, Emily Hampshire, Thandie Newton e il regista Xavier Dolan.
Parlando della questione, Xavier Dolan ha spiegato come i social media abbiano aiutato attori e attrici a dichiarare il proprio orientamento sessuale, purtroppo Hollywood non ha ancora cambiato il proprio atteggiamento di accettazione nei confronti delle star apertamente omosessuali. “C’è ancora tanto lavoro da fare” ha concluso il giovane regista.
LEGGI ANCHE: Rupert Everett: “Hollywood è omofoba e i gay vengono trattati come cittadini di seconda classe”
Il protagonista di John F. Donovan è Kit Harington e l’attore recita nei panni di una star del cinema USA che intraprende una corrispondenza segreta con un ragazzino di undici anni che vive a Londra. Jessica Chastain sarà una giornalista di gossip che non si ferma davanti a nulla per ottenere uno scoop.