James Van Der Beek, indimenticato protagonista della serie tv ‘Dawson’s Creek’, ha rivelato di essere stato anche lui vittima di molestie sessuali agli inizi della sua carriera. L’attore, che oggi ha 40 anni, ha affidato la confessione a una serie di tweet, nei quali condannava l’atteggiamento di chi ha criticato le donne che avevano parlato delle molestie subite dal produttore di Hollywood, Harvey Weinstein.
“Comprendo la vergogna e l’impotenza” di chi ha subito abusi, ha scritto l’attore, spiegando di essere stato “bersaglio di uomini anziani quando ero molto giovane”. Letteralmente Van Der Beek racconta che il suo sedere “è stato afferrato da uomini molto potenti”.
I protagonisti di Dawson’s Creek oggi
Van Der Beek è salito alla ribalta all’età di 20 anni, assumendo il ruolo da protagonista nella serie per adolescenti Dawson’s Creek, prima di essere lanciato nel mondo del cinema. Lui è tra la molte celebrità che a seguito dello scandalo Weinstein si sono sentite libere di rivelare le storie di molestie e abusi che hanno dovuto subire. “Quello di cui viene accusato Weinstein è un crimine”, commenta Van Der Beek su Twitter. “È inaccettabile. Capisco il senso di impotenza di queste donne nel rivelare gli abusi e sono loro vicino con tutto il cuore, perché ci sono passato quando ero molto giovane”.