Tra il 2019 e il 2020, la Disney ha rilasciato ben quattro live-action. Dumbo, Aladdin, il Re Leone e Mulan. Tutti hanno segnato un ottimo successo per la casa di Topolino. Ma dopo due anni di assenza, arrivano nuovi progetti interessanti.
La Sirenetta, le riprese del film Disney in Sardegna
Uno dei prossimi live-action in uscita sarà proprio La Sirenetta! Uno dei più attesi nei prossimi anni. E vanta una vera super squadra! Tra questi spiccano nomi come Alan Menken, Lin Manuel Miranda e Ron Marshall. Giusto per citarne alcuni. E non sarà facile!
Il sogno di Emma Stone: vedere un film Disney live-action su Ursula de “La Sirenetta”
A interpretare la nuova Ariel sarà la cantante Halle Bailey. All’inizio, il suo casting è stato oggetto di dibattito. Ma alla fine, Disney ha fatto tacere le voci.
Il film è stato annunciato per la prima volta nel 2017. Le riprese sono partite nell’estate del 2020 e sono terminate a settembre 2021. Una lunga produzione. Ma questo è dovuto alla pandemia del COVID-19. Alla fine, tutto è andata per il meglio e il film ha finalmente una data d’uscita: il 26 maggio del prossimo anno.
La Sirenetta, ecco il cast completo
Di cosa parlerà il nuovo film?
La Sirenetta è la trasposizione in live-action del classico d’animazione Disney del 1989. Liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen. Una giovane sirena fa un patto con una strega del mare: scambia la sua bella voce per ottenere gambe umane in modo da poter scoprire il mondo sopra l’acqua.
Molto probabilmente, la trama del film verrà espansa. E faremo sicuramente la conoscenza di nuovi personaggi. Ma secondo le parole di Halle Bailey, la protagonista del film, ne varrà la pena aspettare.
Anche il regista Rob Marshall ha definito il film come una vera sfida: “È il film più complicato che io e il mio team abbiamo mai affrontato. Gran parte del film è stata girata in aria. Con gli attori sospesi tramite macchinari e vari cavi. Così facendo, hanno potuto nuotare, muoversi, ruotare e saltare. È stato tutto coreografato fino al più piccolo dettaglio. Ma penso che vada la pena vederlo al cinema”.
LA VERA STORIA DELLA SIRENETTA: è diversa ed è ispirata all’amore gay dello scrittore…