L’atteso live-action targato Disney de La Sirenetta diretto da Rob Marshall e con protagonista Halle Bailey nel ruolo di Ariel si è mostrato con il primo trailer durante la cerimonia di consegna dei Premi Oscar.
La Sirenetta, ecco le sorelle di Ariel nel live action Disney (FOTO)
Il pubblico ha così avuto la possibilità di dare uno sguardo al Re Tritone di Javier Bardem e alla spaventosa Ursula interpretata da Melissa McCarthy. E, ora, Disney ha svelato anche il nuovo poster ufficiale nel film, nel quale tutti – ma proprio tutti – i personaggi si mostrano insieme!
Il film sarà la trasposizione del classico animato del 1989 e tra le (inutili) polemiche per la scelta dell’attrice per interpretare la protagonista e l’hype che quasi ogni prodotto Disney suscita quando viene annunciato il live-action de La Sirenetta è tra i titoli più attesi della primavera. Il film arriverà nelle sale il 24 maggio 2023, contrariamente al remake di Peter Pan, la cui uscita è prevista per la sola piattaforma in streaming di Disney + il 28 aprile. Rob Marshall ha già curato per Disney uno dei capitoli di Pirati dei Caraibi, il musical Into the Woods e Il Ritorno di Mary Poppins e si è detto entusiasta di poter girare il primo “musical sott’acqua”.
La Sirenetta, Ariel canta “Parte del tuo mondo” nel live action (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram
Alla colonna sonora del film hanno collaborato anche Lin-Manuel Miranda e Alan Menken, che hanno già collaborato insieme in Il Ritorno di Mary Poppins. Il regista Rob Marshall ha anche rivelato che per il film, oltre alle note canzoni del classico animato, è stata aggiunta anche una nuova canzone che Ariel canterà quando arriverà per la prima volta nel nostro mondo. Non ci resta che attendere il 24 maggio per tuffarci di nuovo “in fondo al mar” e rivivere l’emozione di una delle storie della fantasia Disney più amate di sempre.