È uno dei live-action più attesi che la Disney ha messo in cantiere negli ultimi anni, e ora ha finalmente una data di uscita: il 24 maggio del 2023.
Sarà allora che la versione in carne e ossa de La Sirenetta diretta da Rob Marshall sbarcherà al cinema, segnando di fatto una piccola rivoluzione visto che, a questo giro, la Casa di Topolino ha deciso coraggiosamente di scegliere una protagonista nera per interpretare il ruolo di Ariel. Scelta che è stata accolta da una parte con entusiasmo – il video nel quale le bambine nere si emozionano nel vedere la loro eroina del loro stesso colore della pelle è diventato virale – e dall’altra con scetticismo, visto che alcuni hanno scomodato il caro e vecchio «politicamente corretto».
«Questo film significa tanto per me fin da quando ero una ragazzina. Avvicinandomi al ruolo, mi sono detta: “Posso solo provare a dare il meglio di me, rendendomi orgogliosa. Se renderò felice la bambina dentro di me, allora saprò di aver fatto un buon lavoro”. Ho dato tutto quello che avevo e spero che le persone possano ricevere qualcosa dal film», ha detto recentemente Halle Bailey, l’attrice protagonista de La Sirenetta che, sul suo profilo Instagram, oltre a condividere il primo poster ufficiale del film che la vede seduta su uno scoglio con la pinna fluttuante e lo sguardo rivolto verso la superficie, ha scritto di essere onorata «di interpretare la sirena dei miei sogni».
Visualizza questo post su Instagram