Sì, le coppie felici ingrassano. Lo ha provato la Southern Methodist University di Dallas con uno studio pluriennale su 169 coppie di sposi. Gli esaminati hanno tracciato l’andamento della propria soddisfazione coniugale, e naturalmente del proprio peso corporeo, che gli studiosi hanno controllato ogni sei mesi.
Coppie: 9 cose da fare per non lasciarsi mai
La felicità e la crisi in un matrimonio giocano un ruolo chiave nel nostro peso corporeo. Infatti, da una ricerca pubblicata su Health Psychology emerge come le coppie felici ingrassano, mentre quelle in forte crisi tendono a perdere peso. È la scienza a dirlo!
“Lui dura troppo poco”: coppie rivelano i pro e i contro della vita di coppia con l’aggiunta di agrumi, banane, lingerie e… (VIDEO)
Amore e cibo. È emerso che le coppie conflittuali mantengono più facilmente la linea, con incrementi di peso di molto inferiori rispetto alle coppie più serene. Le ragioni? In una coppia armonica ci si sente più sicuri di piacere, non solo fisicamente, al coniuge, si ha meno interesse ad attrarre altri partner e ci si concede quindi più sgarri alimentari.