Arriverà tra pochi giorni anche in Italia il nuovo film della Disney dal titolo Onward – Oltre la magia.
Tra le novità della produzione ce n’è una LGBT. Vi sarà infatti il primo personaggio dichiaratamente gay in un cartone Disnet / Pixar. Arriverà per tutti tranne che per in Russia. I russi non hanno apprezzato che nel cartone animato ci fosse una poliziotta lesbica con una compagna ed hanno modificato il cartone “trasformando” quel personaggio in una donna eterosessuale.
LEGGI: Russia, Putin sui matrimonio gay: “finché sono presidente non accadrà mai”
Secondo quando riporta il sito russo Kinopoisk.ru, nella versione che verrà distribuita in Russia, Specter non parlerà della propria “fidanzata” ma di un generico “partner”. Il genere sessuale del personaggio, inoltre, è stato ulteriormente nascosto così da cancellare definitivamente ogni riferimento all’omosessualità.
IL VIDEO: “Onward”, arriva Specter il primo personaggio gay della Disney
In Onward – Oltre la magia il primo personaggio animato Lgbt della Disney sarà un’agente di polizia di nome Specter, dichiaratamente lesbica, che nel film esprimerà chairamente il fatto di avere una fidanzata. In Russia, però, questa parte dei dialoghi è stata censurata eliminando ogni lontano rimando all’omosessualità dell’agente Specter.