Dopo essere tornati con il nuovo singolo “L’italiano”, a distanza di oltre vent’anni dalla vittoria a Sanremo Giovani nel 2001 con “Stai con me (Forever)”, i Gazosa confermano la voglia di ribadire il loro ritorno sulle scene. La band ha infatti annunciato un nuovo brano e il tour di reunion.
Tornano i Gazosa, la reunion a vent’anni da “www.mipiacitu”: eccoli oggi
Il nuovo singolo del gruppo, al lavoro sul nuovo progetto discografico che sarà pubblicato nel 2023, si intitola “Gentleman” e sarà disponibile da venerdì 23 settembre.
Federico Paciotti, voce e chitarra dei Gazosa, ora composti anche da Valentina Paciotti (chitarra) e Vincenzo Siani (batteria), ha spiegato che il concept del brano racconta una relazione tossica all’ultimo round: “Occorre aver la forza di essere consapevoli, di guarda la realtà senza filtri, cercando di capire se il partner che abbiamo al nostro fianco sia quello giusto o frutto di una nostra idealizzazione”, ha raccontato: “Anche in un momento di difficoltà, inconsci dei pericoli, bisogna andare avanti perché la vita continua e ci riserva incontri, esperienze, il bello dell’incognito”.
Sono tornati i Neri Per Caso, ve li ricordate?
Oltre all’annuncio del brano, accompagnato anche da un video, i Gazosa hanno comunicato le prime tappe del “Gentleman tour”, per festeggiare con il pubblico la loro reunion, dal vivo nei teatri d’Italia. Il primo appuntamento sarà a Foligno, presso l’Auditorium San Domenico, il 15 ottobre, data zero della tournée. Si prosegue il 20 ottobre, al Teatro Panettone di Ancona; il 29 ottobre al Teatro Comunale di Teramo; il 14 novembre al Teatro Savoia di Campobasso e il 23 novembre al Teatro Mancinelli di Orvieto.
Visualizza questo post su Instagram