Le Spice Girls potrebbero tornare a cantare insieme in cinque.
Spice Girls, Emma Bunton ha sposato il fidanzato storico dopo 22 anni di fidanzamento: “Ora siamo marito e moglie”
L’occasione è il Platinum Party, il concerto con star della musica internazionale in programma il prossimo 4 giugno davanti a Buckingham Palace, all’interno delle celebrazioni per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta.
Stando a quanto riporta il Sun, la band sarebbe già stata formalmente invitata dai vertici della BBC, il broadcaster che trasmetterà l’evento.
Spice Girls, il ritorno nel 2023 con un nuovo tour… senza Victoria!
«L’intenzione è organizzare uno spettacolo indimenticabile e, in Gran Bretagna, le Spice Girls sono senza dubbio tra i gruppi più iconici», ha rivelato una fonte al tabloid. «Tra l’altro, per il profondo rispetto che nutrono per la famiglia reale, si sono pentite di aver rifiutato l’opportunità di esibirsi al Giubileo di diamante». Sì, perché dieci anni fa le cinque artiste seguirono lo show in tv, ma oggi vogliono esserne protagoniste.
Adesso, quanto pare, la palla è nelle loro mani. Soprattutto in quelle di Victoria Beckham, che nel 2019 non partecipò al reunion tour a causa dei suoi impegni professionali nel mondo della moda. Secondo le indiscrezioni che trapelano da Londra, stavolta ci sono ottime chance che la band salga sul palco in formazione completa, con la Posh Spice al fianco delle intramontabili Geri Halliwell, Emma Bunton, Melanie Brown e Melanie Chisholm.
I Coldplay cantano “2 Become 1” delle Spice Girls con Melanie C (VIDEO)
Va detto che negli ultimi mesi Vic si è riavvicinata molto all’universo Spice, postando pure una foto natalizia con il maglione celebrativo indosso al marito. A fine 2021, inoltre, Mel B aveva dichiarato che c’era la voglia di tornare a cantare tutte insieme, ma date ufficiali non ne sono uscite. Qualcuno, di recente, ha ipotizzato pure che il gruppo potrebbe riunirsi in occasione delle nozze del figlio di Victoria, Brooklyn. Verità o immaginazione?
Certo è che nel 2012, il loro show alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi è stato uno degli eventi più twittati della storia, con milioni di telespettatori collegati in mondovisione. Dieci anni dopo sono pronte a replicare il successo, in onore di Sua Maestà.