La regina Elisabetta di Inghilterra compie 94 anni, isolata nel castello di Windsor, con il marito, il principe Filippo e una ristretta cerchia di collaboratori.
GUARDA IL PRIMO POST: La regina Elisabetta diventa influencer: ecco il suo primo post su Instagram
Potrebbe ricevere gli auguri dei suoi cari, figli, nipoti e pronipoti, in videochiamata. Non ci sarà nessuna celebrazione pubblica. Sarà il primo compleanno, nei suoi 68 anni di regno, senza le tradizionali salve sparate a Hyde Park, seguite un’ora dopo da altre sparate alla Torre di Londra.
DA NON DIMENTICARE: La regina Elisabetta si impegna a proteggere la comunità LGBT
A chiederlo è stata la stessa Elisabetta II, ritenendolo “inappropriato in queste circostanze”. Tra gli eventi che la regina ha cancellato c’è anche Trooping the Colour, la parata organizzata ogni anno il secondo sabato di giugno per celebrare il compleanno con i sudditi.
IL PRIMO COMING OUT: Il primo coming out della Royal Family: Lord Ivan, cugino della Regina Elisabetta, presenta il suo compagno
Intanto a Piccadilly Circus sui maxi schermi vengono trasmesse le foto della sovrana accompagnate dal messaggio alla nazione sull’emergenza coronavirus con frasi incoraggianti e di speranza per gi inglesi: “Saremo di nuovo con i nostri amici; saremo di nuovo con la nostra famiglia”. “Staremo di nuovo insieme”, “Torneranno giorni migliori“.