La regina Camilla è stata costretta a cancellare diversi appuntamenti a causa di un’infezione respiratoria: lo ha annunciato Buckingham Palace.
La 77enne si sta riprendendo a casa ed è sotto osservazione medica, hanno riferito i media britannici. I medici hanno «ordinato a Camilla di prendersi un breve periodo di riposo», prosegue il comunicato di palazzo. «È quindi con grande dispiacere che Sua Maestà deve ritirarsi dai suoi impegni per questa settimana».
La moglie di re Carlo III spera però di rimettersi in sesto in tempo per l’importante cerimonia che si terrà il prossimo fine settimana, ossia la «Domenica della Memoria», che commemora i caduti delle guerre mondiali. Si tratta infatti di uno dei giorni più importanti del calendario reale.
Kate Middleton peggiora, la battaglia contro il cancro si rivela sempre più difficile e la principessa sceglie di non usare parrucche
La duchessa di Gloucester sostituisce Camilla
La duchessa di Gloucester, il cui marito è zio di secondo grado di Carlo, parteciperà giovedì a un servizio commemorativo nell’Abbazia di Westminster al posto di Camilla in onore dei caduti britannici delle guerre mondiali.
Secondo quanto riferito, la monarca non parteciperà nemmeno a un ricevimento per i medagliati britannici alle Olimpiadi e alle Paraolimpiadi estive di Parigi, la stessa sera. Camilla e Carlo, lo ricordiamo, sono da poco tornati da un viaggio a lungo raggio: la coppia reale britannica aveva visitato l’Australia e lo Stato di Samoa, nel Pacifico. Al ritorno, i sovrani si sono concessi una breve pausa privata in un resort ayurvedico indiano.