Sì, avete capito proprio bene, si tratta di un piccolo preparato da ingerire in grado di rendere profumati i peti.
Ad inventarlo è stato un francese, Christian Poincheval, che ha pensato le persone potessero gradire una gamma di pillole in grado di far sì che gli sconvenienti e puzzolenti gas intestinali si trasformino invece in emanazioni dolci e gradite.
Come l’idea gli è venuta una sera che era in compagnia degli amici e, a causa di un pasto molto abbondante, i commensali si erano lasciati andare ad una serie di emanazioni poco piacevoli soprattutto quando si è a tavola.
LEGGI ANCHE: La nuova moda dei giovanissimi: fare la cacca glitterata
Le nuove pillole, tutte realizzate al 100% con ingredienti naturali come finocchio, violetta, rosa, alghe e mirtilli, dopo essere state approvate dalle autorità sanitarie, vengono vendute già da qualche anno su internet sul sito pilulepet.com. Secondo l’inventore potrebbero essere un ottimo regalo di Natale e per questo in occasione delle festività è stato lanciato un nuovo prodotto al profumo di cioccolato.
Il costo delle pillole, che tra l’altro promettono anche di portare benefici come la riduzione di gas e gonfiore, è di 9,99 euro per una confezione da 60 pezzi. E gli affari vanno bene, come ha dichiarato Poincheval: “Ho tutti i tipi di clienti. Alcuni le comprano perché hanno problemi di flatulenza e altri per fare uno scherzo ai propri amici. Natale vede sempre un aumento delle vendite”.
LEGGI ANCHE: Paura di spendere troppo quando fai shopping? Arriva il braccialetto con la scossa!