Da Peter Seller a Steve Martin, passando per Alan Arkin e Roger Moore, l’elegante goffaggine dell’Ispettore Clouseau accompagna il pubblico televisivo e cinematografico mondiale dagli anni Sessanta. Un personaggio che “non passa mai di moda” e che vince da sempre la sfida della comicità e dell’intrattenimento, al pari di Eddie Murphy: impegnato nei casting per interpretare proprio Jacques Clouseau nella prossima pellicola dedicata a La Pantera Rosa.
Originario di New York e dal timbro R&B, Eddie Murphy è un’icona del genere comedy. Dalla Beverly Hills Cop a Una poltrona per due, da Il principe cerca moglie a Il Dottor Dolittle, sembra proprio che l’attore americano sia pronto e in trattativa per dare voce e volto alle nuove e mirabolanti peripezie dell’Ispettore Clouseau.
“Spoiler Alert”, arriva al cinema la storia di un drammatico amore gay
Da qualche tempo si parlava di riprendere la saga dedicata a La Pantera Rosa ma è solo di qualche giorno fa la notizia, riportata dal settimanale Variety, dell’interpretazione di Eddie Murphy nel ruolo dell’Ispettore Clouseau.
Il film diretto da Jeff Fowler, reduce dal record di incassi al botteghino con Sonic, e scritto da Chris Benner starebbe dunque vivendo giorni di trattative per avere Eddie Murphy come Ispettore Clouseau. L’attore è infatti protagonista insieme a Jonah Hill della commedia romantica You People: lungometraggio che esplora le relazioni multirazziali, insieme con la cancel culture e più in generale nel rapporto tra genitori e figli. Nella pellicola diretta da Kenya Barris, Eddie Murphy e Jonah Hill – suocero e genero – portano il loro alto calibro comico approfondendo tematiche calde e quantomai attuali.
Joaquin Phoenix sarà il protagonista di una stora d’amore gay con Todd Haynes alla regia
Eddie Murphy nel ruolo di Clouseau porterà avanti la tradizione dell’iconico ispettore rompendone gli schemi? Le voci parrebbero confermare l’ingaggio. In attesa di certezze ciascuno di noi può vestire l’impermeabile dell’Ispettore e indagare sul caso “Murphy”.