La Nutella Vegana è realtà.
Il nuovo prodotto Ferrero che sostituisce il latte con sciroppo di riso e farina di ceci è stato accolto dal pubblico con entusiamo. Ma una domanda tra tutte riempie i commenti dei social: la nuova Nutella “fa ingrassare” come l’altra? La risposta, purtroppo, è si! La Nutella Vegana ha esattamente lo stesso numero di calorie di quella tradizionale. L’etichetta infatti un numero invariato di calorie: 80 cal per un cucchiaio di 15 grammi di prodotto.
Gli ingredienti:
Il latte in polvere presente nella Nutella viene sostituito da ceci in polvere e sciroppo di riso. Il resto della lista di ingredienti resta invariata: zucchero, olio di palma, nocciole (13%) cacao magro (sempre al 7,4 per cento), lecitina di soia e vanillina. Tuttavia non tutti hanno notato un ingrediente “nuovo”: il sale, aggiunto per bilanciare la sapidità persa dalla sostituzione del latte scremato in polvere.
Intanto i Nas di Napoli ha sequestrato, in un negozio che si affaccia in uno dei vicoli del centro storico della città, un lotto di Nutella Vegana destinato alla Francia e rubato in Campania.
I militari del nucleo antisofisticazioni, guidati dal comandante Alessandro Cisternino, sono entranti in azione, dopo una segnalazione, in un negozietto che si trova in una traversa di piazza Dante dove la Nutella Vegana, annunciata proprio oggi alla stampa, e, secondo quanto si è appreso non ancora disponibile per la vendita, era a disposizione dei clienti a prezzi stracciati: 2,60 euro a barattolo rispetto ai 4,49 euro previsti dal produttore.
La presentazione alla stampa del nuovo prodotto si è tenuta proprio oggi: il lancio della Nutella Vegana in Italia è avvenuto parallelamente a quello in Francia e Belgio e solo dal 2025 la vendita verrà estesa agli altri mercati europei.