Izaak Theo Adu-Watts, noto per essere il figlio della cantante Sade, è diventato il volto di alcune delle più conosciute case di moda americane e marito della bellissima Emily Margaret Shakeshaft, sposata l’anno scorso sulla spiaggia alle Hawaii.
Transgender e non binari triplicati in America negli ultimi 6 anni: il 5% è under 30. Il merito è delle celebrità che…
Visualizza questo post su Instagram
Il giovane ha scelto di condividere con i suoi followers il suo percorso di transizione da femminile a maschile che lo ha portato a diventare l’uomo che è oggi. La sua storia sarà in mostra al festival fotografico Cortona on the Move dal 14 di Luglio a Cortona, in Toscana.
Sarà un viaggio dentro un incredibile «diario visivo dell’identità di genere» condiviso con la collettività e capace di mostrare un percorso di rinascita che passa da un’abbondante assunzione di testosterone, una doppia mastectomia e un intervento chirurgico di riassegnazione del genere. È la condivisione di un percorso così difficoltoso la ragione che ha spinto Paolo Woods, curatore artistico di Cortona on the Move, a portarlo in mostra. Una delle immagini più forti forse è proprio quella di Izaak seduto su una panchina, con il petto bendato, tre giorni dopo l’operazione. Bende che coprono i segni della ricostruzione del torace maschile.
Visualizza questo post su Instagram
In un post Izaak scrive: «Queste sono le mie cicatrici, mi hanno liberato e fatto diventare quello che ero destinato a essere. È stato difficile trovare la strada e non sapevo se sarei mai arrivato dall’altra parte. Ma adesso sono qui e mostro le mie cicatrici con orgoglio».