Alice Bellandi, la judoka italiana in gara alle Olimpiadi, ha fatto coming out durante un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica.
Lei è felicemente fidanzata con Chiara. A tal proposito ha dichiarato: “Chiara, la mia fidanzata, lavora in un chiosco non lontano dal centro tecnico federale di Ostia, dove mi alleno. Ci siamo viste, conosciute, piaciute. È stata la prima ragazza che ho portato a casa, a Brescia, a far conoscere ai miei genitori. Aveva voglia di essere qui a Tokyo, sarebbe venuta con mia madre, ma non avrebbe avuto senso, il pubblico non c’è alle gare e nel villaggio siamo barricati. Ci sentiamo di continuo, lei si è tarata sugli orari giapponesi, non dorme più”.
Visualizza questo post su Instagram
Tom Daley dopo l’oro: «Orgoglioso di essere gay. Questa medaglia dimostra che tutto è possibile»
La medaglia d’argento del Judo Grand Prix Tel Aviv 2019 nella categoria 70 kg ha continuato: “I miei genitori l’hanno capito da soli, non mi hanno detto nulla se non ‘l’amore è amore’. Il mondo sta cambiando, in meglio. La società sta diventando più libera, serena su questo aspetto e lo sport sta perdendo anche la sua aura machista per diventare davvero un posto inclusivo, per tutti”.
“Sei un froc*o, sei un froc*o”, Fognini sbaglia e passa ogni limite alle Olimpiadi poi chiede scusa: “Colpa del caldo”
Alice Bellandi ha sottolineato di non aver mai subìto atti di omofobia nello sport. Ha infatti asserito: “Nel judo il contatto fisico è tutto, è uno sport basato su quello, e per me è una cosa bellissima, ma mai una donna, sapendo che sono lesbica, si ritrarrebbe da una mia presa. Per gli uomini è diverso: immaginate cosa succederebbe se un ragazzo affrontasse un avversario sapendo che quello che ha di fronte è gay. Mi viene da ridere. Noi donne siamo molto più avanti”.
Le sue colleghe italiane Odette Giuffrida e Maria Centracchio hanno vinto la medaglia di bronzo rispettivamente nei 52 kg e nei 63 kg. Riuscirà anche lei a vincere una medaglia? Noi speriamo proprio di sì!
“Ho baciato Ibrahimovic sulla bocca mentre dormiva. Ho avuto tendenze gay”: la confessione di un calciatore
Il suo coming out ha fatto rapidamente il giro del web. Congratulazioni Alice!
Visualizza questo post su Instagram