Di Giuseppe Giulio per SPYit.it.
È sempre un buon momento per organizzare un viaggio in Sud America per il 2018: complici l’estate, la buona mercanzia e la generale sensazione di buon umore che regna sulle città bagnate dall’Oceano, Atlantico o Pacifico che sia, la destinazione gay friendly perfetta per un nuovo anno arriva on the road! Scordati le solite spiagge, i soliti musei e i classici articoli di viaggio gay friendly. Qui si scegli l’avventura, l’amore, la vita e un pizzico di follia. Ci stai? Se si, allora libera la mente e preparati a scoprire scorci gay friendly unici dell’assolato e hot Sud America.
Viaggi LGBT: ecco dove andare in vacanza in autunno secondo Gayly Planet
Vivere a colori
Valpo o mia Valpo. Questa non è la capitale cilena, ma è di certo è la città che più ti rimane del cuore del Sud America. Si tratta di una città portuale, con le case colorate che si susseguono uno dopo l’altra sul fianco di molte colline. Molti sono gli edifici storici appena messi a nuovo e tra questi, molti sono diventati dei ristoranti stellari. Ci sono molti quartieri e qualche villa risalente al 19° secolo. Il museo più bello? La casa del poeta e premio Nobel Pablo Neruda.
Il paradiso in un deserto
La legenda vuole che Huacachina, chiamata anche l’Oasi d’America, nacque quando una principessa che stava facendo il bagno venne catturata da un giovane cacciatore. Sognerai insieme a me di essere tu quella principessa e il giovane cacciatore un ardente “manzo” latino! Questa stranissima destinazione è una splendida oltre che pazzesca oasi nel mezzo del deserto peruviano. In realtà, si tratta di una città relativamente costruita di recente ma ci sono un bel po’ di cose da vedere e ammirare. Parola di Gay Scout! Mettete in agenda una corsa in Dune Buggy nel deserto. Non te ne pentirai!
Sex Island, l’isola del sesso più scatenata al mondo: “qui tutto è incluso” (VIDEO)
La faccia modernista del Brasile
Fortaleza è infatti una delle mete turistiche più ricercate in Brasile, soprattutto dagli italiani, dagli spagnoli, dai portoghesi e dai francesi. Appuntatevelo sui vostri canali social. Lungo i suoi 34km di estensione del litorale, Fortaleza possiede 15 spiagge: la Praia de Iracema è la più famosa per quanto riguarda la vita notturna, mentre la Praia de Meireles è quella dove si trova la maggior parte degli hotel della città. Praia do Futuro è invece senza dubbio la più celebre grazie ai numerosi ristorantini specializzati in frutti di mare: tutti i giovedì inoltre i ristoranti di Fortaleza ospitano la Carangueijada, un evento tipico in cui vengono serviti numerose specialità a base di granchio.
L’Ecuador non scherza!
Loja? E cosa sarà mai! Tranquillo non è un pesce, anche se lì di pesci ce ne sono e come, e di rara bellezza visiva oltre che per il palato. Scherzi a parte! Si tratta di una città latina situata nella zona degli altipiani meridionali. Ci sono molti musei in città e un orto botanico con un vero e proprio ecosistema costruito al suo interno. Si tratta di una delle città più antiche dell’Ecuador, e ci sono incredibili piazze e chiese da ammirare (ad occhi aperti e inginocchiati) in tutta la zona. Avrai un sacco di opportunità per esplorare a piedi, ad esempio puoi fare un’escursione nel parco nazionale con una super guida low cost e poi mi dirai!
Di Giuseppe Giulio.