Dakotah Whitcomb, una studentessa bisessuale ventenne dell’Ohio, ha chiesto al padre, come regalo, poche ore prima della vigilia di Natale, una bandiera arcobaleno avendo paura di come lo stesso l’avrebbe presa.
Mentre si accingeva ad aprire l’ultimo regalo, ormai demoralizzata, pensando che il padre non avesse accettato il “segnale” che gli aveva lanciato con quella richiesta, Dakotah e tutta la sua famiglia sono rimasti piacevolmente sconvolti. Infatti, avvolta in una grandissima, bandiera arcobaleno c’era la seguente nota che Dakotah ha riportato pedissequamente su Twitter:
“Buon Natale Dakotah. Quando ho avuto contezza della tua richiesta, all’inizio sono rimasto perplesso. Poi però ho pensato che tu, giustamente, dopo aver notato che ogni persona della famiglia avesse una bandiera che lo rappresenti (io, il nonno e la mamma quella dei Marine, tuo fratello quella dell’esercito), ti sei sentita esclusa e persa. Quindi ho capito subito il senso della tua richiesta. E lo rispetto e condivido. Ti regaliamo questa bandiera per far sì che tu possa mostrare sempre ciò che sei e che vuoi. In primavera, quando come di rito appenderò le nostre bandiere, sarò orgoglioso e fiero che la tua sventolerà con le altre.” E non si sarebbe mai aspettata che il suo Tweet sarebbe diventato subito virale! Dopo poche ore aveva raggiunto più di 240.000 like e 60.000 retweet, oltre che tantissimi messaggi di commozione e ammirazione! Il prossimo anno, mi raccomando, non abbiate paura di dare ai vostri familiari il regalo più grande: la possibilità di accettarvi per quello che siete e, soprattutto, di renderli interamente partecipi della vostra vita!
My dad got me the best Christmas present I have ever received this year. pic.twitter.com/uGcvWdsUxI
— BadBee ? (@SatanKotah) 25 dicembre 2016
This dad’s response to his daughter asking for a pride flag for Christmas is so incredibly sweet ?? https://t.co/Oa8UVRNokS pic.twitter.com/8n9GPXVDNy
— ((Julia Reinstein)) (@juliareinstein) 27 dicembre 2016