Il magazine Time Out ha condotto un sondaggio dove ha raccolto le opinioni di 37 mila persone sparse in 30 paesi in tutto il mondo per capire qual è l’accento più sensuale.
Queste persone hanno eletto la cadenza inglese come l’accento più sexy di tutti. L’inglese ha avuto il 25% delle preferenze e ha sedotto sopratutto cittadini svedesi, statunitensi e molti asiatici, mettendo d’accordo i cittadini di Cina, Malesia, Corea del Sud e Giappone.
I 100 artisti più famosi di TUTTI I TEMPI: la classifica che va da Britney, alle Spice Girls, passando per Gaga e Michael Jackson
La cadenza francese ha ricevuto il secondo posto con il 16% dei voti. È stata votata sopratutto da australiani, brasiliani, russi, turchi e tedeschi, e anche gli italiani. Poco più in là, con il 15% delle preferenze, c’è l’accento italiano che ottiene la terza posizione, eletto come il più seducente dai paesi latini: francesi, portoghesi e spagnoli ritengono l’italiano il più sensuale. In quarta posizione c’è l’accento spagnolo, poi l’accento di: Irlanda, Australia e Stati Uniti. E gli inglesi vincitori per chi hanno votato? I cittadini britannici hanno indicato l’accento irlandese come il loro preferito.
Infine le singole città con gli accenti più sexy sono state in ordine: Londra, Parigi, Roma, Edimburgo, Porto e Madrid.