Dopo il grande successo de Il Collegio, arriva il 27 gennaio alle 21.20 su Rai2 “La Caserma”. Basato sul format internazionale “Lads Army”, il reality sarà una grande sfida per 21 ragazzi fra i 18 e i 22 anni che per sei settimane vivranno in uno scenario particolarmente suggestivo: quello di una caserma di montagna a Levico, in provincia di Trento, set unico a contatto con la natura.
“La Caserma” metterà alla prova la millennial generation, poco raccontata in tv, spesso individualista e meno abituata alle regole della vita di gruppo.
“Elettra e il resto scompare”: su Discovery+ la serie reality sulla vita della Lamborghini (VIDEO)
Senza cellulari, internet e le comodità del nido familiare i giovani dovranno seguire un duro percorso di addestramento militare e misurarsi con prove, sfide e esercitazioni nelle quali saranno accompagnati da istruttori (professionisti del settore) ma anche con momenti dedicati alla memoria storica. Chi riuscirà a resistere al confronto con l’autorità e la disciplina e a superare i propri limiti fisici e mentali credendo in se stesso e nel gruppo?
Milly Carlucci torna in tv con la nuova edizione de “Il Cantante Mascherato”
Il cast è composto da 21 concorrenti tra cui Erika Mattina.
Neolaureata in scienze dei servizi giuridici, Erika 23 anni di Brugherio (MB), è un’attivista LGBTQIAP+ e con la fidanzata Martina gestisce una pagina Instagram in cui producono contenuti volti a combattere l’omofobia. Erika si definisce una ragazza sportiva, anche se molto timida ma «questo – precisa – non significa che io mi faccia mettere i piedi in testa». Ha sempre avuto un bel rapporto con famiglia, ma dopo il coming out non si è sentita accettata in pieno.
La dedica di Martina, fidanzata di Erika, che ha commosso i fan:
Cara Erika,
non ti ho mai raccontato tante cose.
Ho preferito tenerle per me per tutto questo tempo, ma oggi ho voglia di liberarmi e liberare anche loro.
Ci chiedono spesso “come posso fare coming out?” e il mio pensiero va dritto al 17 novembre del 2017. So che te lo ricordi anche tu.
Ogni volta salta un battito, ogni volta è un tuffo nel passato.
Ricordo i tuoi occhi, zeppi di paura e delusione, mentre mi ripetevi che ti sentivi debole e sola.
Io riuscivo a dirti solamente che eri fortissima e che non ti avrei mai abbandonata.
Era tutto vero.
La forza che sei riuscita a tirare fuori è stata immensa ed inspiegabile. Io ti guardavo con ammirazione.
Ma non posso negarti i sensi di colpa.
“Se non mi avesse conosciuto, ora non avrebbe questi problemi” me lo ripetevo ogni volta che ti sentivo giù. Ogni volta che qualcuno se ne usciva con qualche parola di troppo, ogni volta che, per colpe non tue, ti sentivi sbagliata.
Mi sono sentita la causa del tuo male per così tanto tempo. Accade ancora oggi, ogni tanto.
Mi sentivo così in colpa che ero quasi contenta quando anche io iniziavo ad avere problemi con qualcuno. Non potevo sopportare che a me fosse andato tutto bene e a te tutto male. Avrei voluto prendere tutto il tuo dolore e assorbirlo io.
Capisco ogni giorno che è vero quando dici che tu hai scelto me. Hai scelto me su tutti, ma proprio tutti.
Hai combattuto per stare con me. È stata la dimostrazione più grande che potessi regalarmi.
Avresti potuto lasciare la presa, andartene. Sarebbe stato più facile per tutti, avresti smesso di doverti sentire male.
Ma hai preferito seguire l’amore. Un amore non capito e frainteso per così tanto tempo. Un amore che tu, con infinita pazienza, hai deciso di spiegare anche a chi sembrava completamente diffidente. Sei riuscita a fare cambiare idea alle persone, sei riuscita a fare molto di più: hai insegnato tu ad amare.
E non l’hai fatto solo con me.
Ti amo infinitamente, ti sono grata per essere rimasta sempre al mio fianco. E per esserci ancora.
Visualizza questo post su Instagram