A due anni di distanza dalle registrazioni è tornata su Rai 2, la seconda stagione de La Caserma.
All’interno del Forte di Vinadio, in provincia di Cuneo, 24 nuove reclute – divise in 14 ragazzi e 10 ragazze – sono pronte ad abbandonare i loro cellulari, la connessione Internet e il proprio nido familiare per affrontare un training ispirato alla disciplina militare, attraverso gli insegnamenti di diversi istruttori, capitanati dai capi Renato Daretti e Giovanni Rizzo.
Visualizza questo post su Instagram
Sei puntate nelle quali si procederà fin da subito ad una scrematura: dei 24 prescelti, soltanto in 18 entreranno infatti stasera a far parte, effettivamente, del docureality per formare due gruppi: i Falchi e i Puma. Conosciamo quindi meglio chi sono le reclute, protagoniste di questa seconda edizione.
Durante la prima puntata uno dei concorrenti ha fatto coming out con gli altri compagni di stanza. I ragazzi hanno iniziato a parlare delle prime impressioni sulle ragazze e quando è stato il turno di Andrea Gramiccia, con molta naturalezza ha detto: “Le mie preferenze? Io sono gay“. Le reazioni delle altre reclute sono state molto tranquille, nessuna battuta o commento strano.
Io quando mi chiedono quale ragazza mi piace: #LaCaserma pic.twitter.com/nha6P5bbBt
— Matteo (@Matteo44843834) November 12, 2023
Andrea Gramiccia:
Viene da Roma e fa il cameriere: Andrea mostra subito tutta la sua sensibilità, anche se con “La Caserma” vuole affrontare le sue paure e superare la sua timidezza, suo punto debole insieme all’insicurezza cronica. Non ama stare al centro dell’attenzione e si agita all’idea di vivere con un gruppo di sconosciuti. In fondo sta cercando il suo posto nel mondo e anche l’amore della vita: il coming-out con la madre è stato quasi superfluo («Mia mamma lo aveva già capito»), ma una forte delusione sentimentale lo ha fatto stare male. Ora vuole dimostrare a sé stesso e agli altri di poter vincere i propri timori.
Visualizza questo post su Instagram