“L’appartamento della Carrà casa museo subito”. È la proposta dello scrittore Jonathan Bazzi, rilanciata anche dal presidente di Arcigay Roma, Francesco Angeli. “Apprendiamo a mezzo stampa che la villa di Raffaella Carrà nel quartiere di Vigna Clara a Roma è in vendita.
Fabio Volo condurrà il programma di Raffaella Carrà “A Raccontare Comincia Tu”
Ci uniamo per questo all’appello dello scrittore affinché la casa diventi un museo dedicato alla grande artista e icona della comunità Lgbt+”, dice. E auspica e chiede che “la villa sia acquistata dallo Stato, attraverso gli enti locali, la Regione o il Ministero dei Beni Culturali, e trasformato in un museo che possa portare avanti la memoria di Raffaella Carrà”, venuta a mancare il 5 luglio dell’anno scorso a 78 anni.
Raffaella Carrà, in vendita la bellissima casa nella “Hollywood di Roma”: ecco quanto costa (VIDEO)
L’appartamento dove ha vissuto l’icona della tv si trova a Roma Nord. A gestire la sua vendita è l’agenzia Remax. Nei giorni scorsi i fans l’hanno trovata sui portali degli inserzionisti incrociando le immagini dell’appartamento coi dettagli che si intravedono in una foto postata da Laura Pausini dall’interno dell’abitazione. La trattativa è riservata. L’immobile, si legge nell’annuncio, si trova all’interno di un comprensorio di 15 palazzine, “con tanto di parco, piscina, campi da tennis e portineria h24”. È “tranquillo e luminoso”, con “tre accessi indipendenti”.
Milly Carlucci e Maria De Filippi insieme per omaggiare Raffaella Carrà…
La zona giorno è caratterizzata da “un ampio salone di rappresentanza”, con divani a fantasia e un grande tavolino in vetro, oro e marmo al centro. Le camere da letto sono in tutto nove, inclusa la suite padronale con grandi armadi a muro, dettagli fiorati, mobilio vintage e ampie pareti specchiate. Cinque, i bagni. Ci sono anche una sala trucco, una palestra, un’area box-lavanderia e tre locali cantina.