Kristen Stewart, ha raccontato a Variety del suo ultimo lavoro, “Happiest Season“, che parla proprio un amore omosessuale.
“Ci penso tutto il tempo”, ha ammesso Kristen. “Essendo qualcuno che ha avuto così tanto accesso al lavoro, ho semplicemente vissuto con una tale abbondanza creativa. Sai, una giovane ragazza bianca che era eterosessuale e solo in seguito è stata gay ed è, tipo, magra – sai cosa intendo? Riconosco che è come se avessi appena iniziato in quel senso.”
Kristen Stewart interpreterà Lady Diana nel nuovo film “Spencer”
Belle, allegre e innamorate: ecco un raro scatto di Kristen Stewart con la fidanzata Dylan Meyer
“Detto questo, è una conversazione scivolosa perché questo per me significherebbe non poter mai interpretare un altro personaggio etero se volessi seguire questo principio alla lettera. Penso che sia una zona grigia. Ci sono modi per gli uomini di raccontare storie di donne o modi per le donne di raccontare storie di uomini, ma dobbiamo curare e capire ciò che raccontiamo. Devi capire cosa ti è permesso fare. Se stai raccontando una storia su una comunità e loro non ti danno il benvenuto, allora vaffanculo. Ma se lo sono, e tu stai diventando un alleato e c’è qualcosa che ti ha attirato lì e che ti rende dotato di una prospettiva unica che potrebbe essere utile, non c’è niente di sbagliato nel imparare l’uno dell’altro aiutandosi a vicenda a raccontare storie.
Kristen ha anche sottolineato che la co-protagonista Mackenzie Davis, che interpreta Harper nel film, “non è una persona che si identifica come lesbica. Era l’unica persona nella mia mente che avrebbe potuto interpretare questo ruolo con me. A volte, artisticamente, sei solo attratto da un certo gruppo di persone e vuoi lavorare con loro. Potrei difenderlo, ma sono sicura che qualcuno con una prospettiva diversa potrebbe farmi sentire male per questo – e poi farmi rinnegare su tutto ciò che ho appena detto “, ha aggiunto. “Conosco il mondo in cui viviamo. E non vorrei assolutamente approfittare dell’opportunità di qualcun altro di farlo – mi sentirei malissimo.”
“Happiest Season”: la commedia LGBTQ+ con Kristen Stewart uscirà direttamente in streaming (VIDEO)
Kristen ha concluso “Non credo di avere una risposta certa, posso solo dire ‘pensate a ciò che state facendo! E non fate gli stronzi”.